martedì, Ottobre 26, 2021
HomeRecensioniTea Tree Oil The Body Shop: Recensione

Tea Tree Oil The Body Shop: Recensione

The Body Shop propone un olio pre-miscelato che può essere utilizzato in molti modi diversi per lenire e purificare la pelle con impurità. La formulazione con tea tree oil diluito rende questo olio adatto anche alle pelli sensibili. Ecco qui la nostra recensione.

Recensione The Body Shop Tea Tree Oil

L’olio di The Body Shop è una formula che presenta il tea tree oil al 15%. Questa percentuale relativamente bassa lo rende sicuro per essere tamponato sul viso, anche per chi ha una pelle più sensibile.

L’olio di tea tree Body Shop è un olio lenitivo e purificante che aiuta a colpire le eruzioni cutanee, rimuovere le impurità ed eliminare l’oleosità della pelle senza seccarla. È clinicamente provato per dare una pelle visibilmente più chiara in una settimana.

È realizzato con vere foglie di tea tree che sono state raccolte a mano e distillate a vapore per 12 ore per trarne un olio più puro. Il tea tree oil contiene anche tocoferolo (vitamina E) che ha proprietà anti-invecchiamento.

Come si presenta il tea tree oil di The Body Shop?

L’olio di tea tree The Body Shop è contenuto in una piccola bottiglia. Il colore della bottiglietta di vetro è di un bel verde scuro, per proteggere l’olio dagli effetti negativi della luce solare. L’odore è piacevole, sebbene non sembri propriamente di tea tree oil, profumando più di menta. Questo lo renderà il prodotto ideale per chi non ama le fragranze forti sulla pelle e proprio sotto il naso.

Nonostante si tratti di un olio, non risulta affatto oleoso. La sua consistenza è più acquosa. Il Tea Tree Oil The Body Shop è sostanzialmente leggero e non lascia la pelle oleosa.

Tea Tree The Body Shop
Leggi anche le altre recensioni dei prodotti al tea tree oil The Body Shop.

Applicazione a risultati del tea tree oil di The Body Shop

L’olio va applicato direttamente sulla pelle con la punta delle dita o con un cotton fioc. Oppure, si possono mescolare 2-3 gocce di tea tree oil nella maschera di argilla.

Quanto ai risultati, l’affermazione di The Body Shop sul fatto che il tea tree oil lasci la pelle visibilmente più chiara in una settimana è discutibile, perché ci vogliono almeno due settimane per vedere i risultati. Tuttavia, è fin da subito lenitivo, e se usato insieme alla bentonite o l’argilla caolinica settimanalmente, può migliorare l’effetto di entrambi e agire sui brufoli che stanno comparendo.

Conclusione

Il tea tree oil di The Body Shop è un prodotto abbastanza valido, sebbene ci sia di meglio sul mercato (e The Body Shop abbia realizzato prodotti al tea tree oil migliori e più efficaci di questo, che abbiamo rceensito). Puoi dargli un’opportunità e vedere se ti trovi bene con la tua pelle, ma prova anche a valutare altre soluzioni.

Dello stesso marchio, abbiamo recensito anche il detergente viso con olio essenziale di tea tree The Body Shop.

- Advertisment -

Le ultime recensioni

Le guide