lunedì, Ottobre 25, 2021
HomeGuideShampoo tea tree oil: i migliori per problemi del cuoio capelluto

Shampoo tea tree oil: i migliori per problemi del cuoio capelluto

La forfora esiste. A volte, indipendentemente da ciò che fai. A nessuno piace e non importa che tu sappia cosa provoca prurito, desquamazione e forfora nel cuoio capelluto oppure se è un problema che si presenta saltuariamente e in modo casuale. Qualunque sia la causa, la forfora è un fastidio. Ecco perché è sempre una buona idea procurarsi uno shampoo al tea tree oil per problemi del cuoio capelluto.

Lo shampoo con olio essenziale del tea tree è uno dei modi più semplici ed efficienti per sbarazzarsi della forfora e curare una serie di altre malattie del cuoio capelluto. Sostituisce il tuo shampoo e viene utilizzato esattamente allo stesso modo. Di seguito, troverai elencati alcuni dei benefici dello shampoo al tea tree oil e poi ti alcuni di quelli che consideriamo i migliori shampoo al tea tree oil per cuoio capelluto.

Benefici del tea tree oil sul cuoio capelluto

Ci sono molti benefici che potremmo elencare in relazione allo shampoo con olio dell’albero del tè. Ne citiamo solo alcuni:

  • riduzione della forfora;
  • idratazione del cuoio capelluto;
  • miglioramento della circolazione del cuoio capelluto;
  • rinforzo del capello;
  • ringiovanimento del cuoio capelluto grazie alla disostruzione dei follicoli piliferi.

Questi benefici derivano dal fatto che gli shampoo con tea tree oil sono una risposta antibatterica, antisettica e antimicotica per affrontare una serie di problemi legati al cuoio capelluto. Dalla forfora e la psoriasi, al diradamento dei capelli e ai pidocchi, gli shampoo all’olio dell’albero del tè offrono una vasta gamma di benefici positivi per i capelli e la pelle. Dopo il trattamento con uno di questi shampoo, molto probabilmente scoprirai che i tuoi capelli appaiono più sani. Inoltre, potresti notare un infoltimento della chioma, poiché l’olio essenziale del tea tree può stimolare la crescita dei capelli rimuovendo le cellule morte dai follicoli piliferi.

Un altro motivo per cui dovresti valutare di usare lo shampoo al tea tree oil per i problemi del cuoio capelluto è che puoi semplicemente cambiare il tuo attuale shampoo per una delle tante opzioni con olio essenziale di tea tree, magari alternandolo allo shampoo che usi di solito: infatti, non è necessario separarsi da uno shampoo che già ami.

Tuttavia, è importante notare che i benefici dello shampoo al tea tree oil non si palesano in tutti. Alcune persone sviluppano reazioni cutanee negative agli olii essenziali, motivo per cui è importante fare un piccolo test sulla pelle prima di applicare qualsiasi prodotto sul cuoio capelluto.

Ma adesso veniamo al dunque: quali sono i migliori shampoo per combattere i problemi del cuoio capelluto?

Presto detto: ecco la nostra lista, con delle piccole recensioni per ciascun prodotto.

Migliori shampoo con tea tree oil per problemi del cuoio capelluto

Maple Holistics Special Formula con Tea Tree Oil (Shampoo e balsamo)

Il migliore in assoluto

Questa coppia di shampoo e balsamo ottiene quotidianamente ottime recensioni ed è una delle opzioni più economiche in giro:  ecco perché viene la tentazione di non cercare altro. Questo shampoo e questo balsamo Maple Holistics sono ideali per il trattamento del cuoio capelluto secco e pruriginoso, e la loro azione antifungina e antibatterica aiuta a prevenire i pidocchi e a proteggere i capelli.

La formula idratante mantiene l’umidità nel cuoio capelluto e favorisce la crescita dei capelli, che contribuirà a donare alla tua chioma dall’aspetto più folto. Inoltre, la formulazione è priva di solfati, ipoallergenica e contiene rosmarino e salvia per un profumo delizioso.

Leggi la nostra recensione completa dello shampoo con tea tree oil Maple Holistics.

OGX + Shampoo con tea tree oil e menta

Scelta di qualità

OGX produce uno shampoo alla menta e tea tree oil molto apprezzato. Questa miscela include olio essenziale del tea tree, nocciola e menta piperita per una pulizia profonda e rinfrescante. Il risultato del lavaggio quotidiano con questo shampoo (o a giorni alterni) sono capelli sani e lucenti. Come ulteriore vantaggio, i prodotti OGX non vengono mai testati sugli animali e sono forniti in bottiglie ecologiche realizzate con resina riciclata post-consumo.

Leggi la recensione completa dello shampoo OGX al tea tree oil e del trattamento post-shampoo OGX.

Shampoo Tea Tree Oil All-natural di J. R. LIGGETT

Il più ecologico

Le shampoo bar stanno lentamente diventando mainstream nel settore della cura dei capelli. Le barrette eliminano la necessità di utilizzare una bottiglia di plastica ogni poche settimane, ma schiumano e puliscono i capelli esattamente come il tuo normale shampoo. La barra di shampoo all-natural di J. R. LIGGETT include l’albero del tè e olio di canapa nella formula per nutrire e ringiovanire i capelli opachi, nonché la dermatite addomesticata e il prurito del cuoio capelluto. Inoltre, l’azienda produce shampoo da oltre 100 anni e taglia a mano tutti i suoi bar negli Stati Uniti.

Leggi la nostra recensione dettagliata di questo shampoo con tea tree oil J. R. Liggett.

CHI Shampoo al tea tree oil

Il più delicato

Lo shampoo all’olio essenziale di tea tree CHI rimuove le impurità e deterge delicatamente il cuoio capelluto promuovendo la salute dei capelli e fornire una chioma dall’aspetto più pieno. La formula include olio essenziale dell’albero del tè e olio di menta piperita, che insieme conferiscono allo shampoo un gradevole profumo.

Inoltre, questo prodotto senza solfati e senza parabeni rafforza i capelli esistenti e riequilibra gli oli sul cuoio capelluto per renderlo più pulito e più sano.

Leggi anche la nostra recensione dello shampoo al tea tree oil CHI.

Shampoo Baebody

Ideale contro la forfora

Se hai la forfora e vuoi sbarazzartene, è tempo di iniziare a usare lo shampoo con tea tree oil Baebody. All’interno della formula troverai una vasta gamma di ingredienti antiforfora, tra cui acido ialuronico, retinolo, olio di argan, tea tree oil e carbone attivo. Oltre a combattere la forfora, l’olio del tea tree calma la pelle e aiuta a mantenere la salute dei capelli. Questo shampoo è anche privo di parabeni e sicuro per la maggior parte dei tipi di pelle.

Giovanni Shampoo Tea Tree Oil Triple Treat

Miglior Shampoo Conditioner

Giovanni chiama questo shampoo una tripla “minaccia” per una buona ragione. Grazie al tea tree oil, alla menta piperita, all’eucalipto e al rosmarino inclusi, questo shampoo rinforza, condiziona e chiarisce. Allevia anche i problemi di forfora idratando il cuoio capelluto e prevenendo la desquamazione. Inoltre, è sicuro per i colori, in quanto rimuove lo sporco senza danneggiare la colorazione. Infine, è importante notare che i prodotti Giovanni sono tutti cruelty free e questo shampoo all’olio essenziale di tea tree non contiene solfati o parabeni.

Leggi la recensione dello shampoo Tea Tree Triple Treat Giovanni.

Luseta Shampoo e Balsamo

Miglior set

Questo set di shampoo e balsamo Luseta utilizza tre ingredienti chiave per aiutare la salute dei capelli. Innanzitutto, l’olio essenziale del tea tree incluso pulisce i capelli e il cuoio capelluto prevenendo la forfora. In secondo luogo, Luseta ha incluso l’olio di argan nella formula per nutrire e idratare in profondità i capelli secchi. Infine, l’olio di menta piperita agisce favorendo la circolazione sanguigna e rinvigorendo il cuoio capelluto e la chioma ogni mattina. Insieme, questi ingredienti riparano i capelli danneggiati, lascianoli con un aspetto sano.

Paul Mitchell Lemon Sage

Per capelli voluminosi

Se i tuoi capelli ti sembrano privi di vita e inerti e vorresti una chioma più folta e voluminosa, potrebbe essere il momento di passare allo shampoo alla salvia, al limone e al tea tree oil di Paul Mitchell. Un trattamento regolare renderà i tuoi capelli più folti, più pieni, più puliti e più sani. Il tea tree oil, la menta piperita e la salvia agiscono per ispessire i capelli, mentre gli estratti di limone inclusi conferiscono ai capelli un aroma accattivante.

Paul Mitchell Shampoo Special Tea Tree Oil

Per capelli ricci

Per una pulizia profonda e delicata che non appesantisce i capelli ricci, prova lo shampoo e il balsamo speciali Paul Mitchell. È infuso di acqua di lavanda e tea tree oil per detergere i capelli lenire il cuoio capelluto. Inoltre, la ricetta non include solfati, coloranti, parabeni o oli e riesce comunque a fare una schiuma ricca e voluminosa. Se hai i capelli ricci o ondulati, è lo shampoo perfetto per te.

Leggi la nostra recensione dello shampoo Tea Tree Oil Special Paul Mithcell.

Trader’s Joe Shampoo

Miglior Shampoo Vegano

Con estratti di menta piperita, tea tree ed eucalipto, lo shampoo al tea tree oil di Trader’s Joe promette di ringiovanire i capelli secchi e opachi. Idrata e nutre i capelli con i suoi ingredienti ricchi di proteine. Deterge bene cute e capelli e idrata intensamente ogni ciocca. Questo shampoo è adatto a quasi tutti i tipi di capelli e ha una formulazione vegana, per chi tiene anche a questo.

Leggi la nostra recensione dello shampoo al tea tree oil Trader Joes e del balsamo con tea tree oil Trader’s Joe.

Shampoo Moksha Beauty

Migliore per capelli colorati

Per chi ha i capelli colorati, lo Shampoo Beauty Moksha è perfetto perché mantiene in colore e non lo aggredisce. Questo shampoo include solo ingredienti naturali. Inoltre, ha olio di lavanda per stimolare la circolazione del cuoio capelluto e lenirlo. Infine, il tea tree oil pulisce la testa e lascia i capelli morbidi e sani.

Conclusione

Eccoci arrivati alla fine di questa carrellata di shampoo al tea tree oil per problemi al cuoio capelluto. Adesso puoi fare la tua scelta in base alle tue esigenze: qualsiasi essa sia, ciascuno di questo prodotti ti darà soddisfazione.
Se vuoi saperne di più, leggi i benefici del tea tree oil sui capelli: troverai anche una lista dei migliori prodotti per capelli con tea tree oil.

Se invece il tuo punto debole è la pelle, leggi in nostro articolo con i migliori prodotti di skincare con tea tree oil.

- Advertisment -

Le ultime recensioni

Le guide