giovedì, Luglio 29, 2021
HomeRecensioniDoppia recensione: siero capelli CHI e siero viso IUNIK

Doppia recensione: siero capelli CHI e siero viso IUNIK

Oggi parliamo di due sieri con tea tree oil: il siero per capelli CHI Tea Tree Oil, della famosa azienda americana, e il siero viso IUNIK, del brand coreano.  

Li abbiamo provati ed ecco che cosa ne pensiamo.

Recensione siero per capelli CHI al tea tree oil

Il produttore descrive il siero per capelli CHI al tea tree oil come una miscela ad assorbimento rapido di tea tree oil e olio di menta piperita, che idrata i capelli e il cuoio capelluto con nutrienti essenziali. Il risultato sono capelli setosi, lisci e dall’aspetto sano, protetti dai raggi UV e dal danno termico naturale. È senza solfati, senza parabeni e senza glutine.

Il siero si presenta sotto forma di una bottiglia di plastica da 59 ml, dotata di una pipetta, molto comoda. La texture è oleosa molto leggera, con un forte odore di erbe.

Questo prodotto viene applicato sui capelli bagnati o asciutti e distribuito sulle lunghezze o sulle punte, e non deve essere lavato via. Prima dell’applicazione, si strofina sui palmi per scaldare gli oli che compongono la formulazione, ovvero l’olio essenziale di tea tree, olio di menta piperita, olio di lavanda. Solo un paio di gocce sono sufficienti, ed eccedere non significa aere risultati migliori. Anzi, il rischio è di appesantire e capelli grassi.

I capelli risultano più morbidi, setosi e luminosi. Si nota anche al tatto: sono più sani e lisci. L’odore non persiste e non copre quello dello shampoo o del balsamo.

Conclusione

Il siero per capelli al tea tree oil CHI è un prodotto che consigliamo, soprattutto sui capelli danneggiati, tendenti al crespo e a spezzarsi. È un buon prodotto si distingue dalla massa di sieri sul mercato. Inoltre, è adatto a qualsiasi tipo di capello.

Se stai cercando un prodotto per ristabilire l’equilibrio del cuoio capelluto, ti consigliamo di leggere la nostra recensione dello shampoo al tea tree oil OGX e dello shampoo al tea tree oil Maple Holistics. Oppure, dai un’occhiata alla nostra selezione di ottimi shampoo al tea tree oil per il cuoio capelluto e forfora.

Recensione siero viso al tea tree oil IUNIK

Siero viso tea tree oil IUNIK

Non appena questo siero viso è apparso di dominio pubblico, ce lo siamo procurati. La sua formulazione è molto interessante, perché, come spiega il produttore, questo siero contiene il 67% di estratto di foglie di tea tree, lenitivo, e il 19,5% di estratto di Centella Asiatica per ripristinare l’equilibrio della pelle sensibile. Il siero si propone di offrire sollievo alla pelle infiammata, anche delicata; di idratare naturalmente; di lenire e aiutare nel processo di guarigione della pelle; illuminare il viso, idratarlo e ridurre le macchie, gli arrossamenti, i brufoli, l’acne, le cicatrici da acne e le rughe.

Il marchio di bellezza coreano iUNIK usa solo ingredienti ipoallergenici per tutti i suoi prodotti. Il suo nome è l’acronimo di “Ideal Unique Natural Ingredients Knowhow”, e l’obiettivo del marchio è di fornire le migliori soluzioni per la cura della pelle attraverso una continua innovazione e ricerca.

Il siero si presenta dentro una fiala di vetro trasparente con una comoda pipetta. Il siero in sé è di un piacevole colore verde, il formato standard è di 30 ml. È leggermente più denso dell’acqua, si distribuisce facilmente sulla pelle, e sono sufficienti 3-5 gocce per una copertura completa. Dura all’incirca 8 mesi.

Venendo ai risultati, c’è solo da dire bene di questo siero. Rimuove rapidamente il rossore: letteralmente in un’ora. L’infiammazione dura meno, i pori sono ristretti, e tutta la pelle sembra giovare, perché appare più luminosa e uniforme. La pelle rimane idratata a lungo e il tea tree oil rinfresca il viso, oltre a lenire.

Conclusione

Anche questo siero viso al tea tree oil IUNIK è un ottimo prodotto. Valido soprattutto per chi soffre di acne e pelle problematica, e adatto a qualsiasi tipo di pelle, anche sensibile.

Leggi anche le nostre recensioni dello stick al tea tree oil Boots e del gel al tea tree oil per acne Thursday Plantation.

Fai anche un giro sul nostro articolo dedicato al tea tree oil e acne.

- Advertisment -

Le ultime recensioni

Le guide