martedì, Ottobre 26, 2021
HomeRecensioniRecensione crema lenitiva Tea Tree Oil Skin Ointment Desert Essence

Recensione crema lenitiva Tea Tree Oil Skin Ointment Desert Essence

La crema al tea tree Desert Essence è un prodotto per il corpo, ricca di ingredienti naturali dalle molteplici proprietà. L’abbiamo provata: ecco cosa ne pensiamo.

Recensione crema lenitiva Tea Tree Oil Skin Ointment Desert Essence

Il produttore dichiara che questa crema presenta una miscela di oli essenziali puri arricchiti con vitamina E ed estratti di erbe. Idrata la pelle e la rende più equilibrata, più liscia e più chiara, con un’idratazione efficace. Può essere usata per idratare le cuticole danneggiate su mani e piedi. Contiene olio di lavanda rilassante e lenitivo, che aiuta a ridurre lo stress, disintossicare la pelle e guarire le scottature. La crema al tea tree oil Desert Essence, inoltre, aiuta ad alleviare lievi irritazioni della pelle, come punture di insetti, e previene la pelle secca o screpolata sul viso o sul corpo. Infine, fornisce un sollievo rinfrescante dopo la ceretta, riducendo al minimo le eruzioni cutanee rosse e il gonfiore.

Come si presenta la crema Tea Tree Oil Skin Ointment Desert Essence

La confezione del prodotto è insolita per la società Desert Essence, che di solito si presenta con un’etichetta colorata e luminosa. Si tratta di un barattolo di plastica bianco con un coperchio marrone, un adesivo con la composizione e la descrizione dell’azienda e del prodotto.

La crema in sé è una sorta di gel o balsamo, densa e bianca nel barattolo, ma trasparente quando applicata sulla pelle. La consistenza è dovuta al fatto che la composizione è costituita principalmente da oli (olio di mandorle dolci, esteri di cetile, cera, olio di foglie di tea tree, olio di jojoba, vitamina E, olio di lavanda).

Odora, indovina… di tea tree oil. Ma è piacevole e abbastanza leggero.

Leggi le altre recensioni della linea Tea Tree Oil Desert Essence.

Risultati

La composizione è interessante, anche perché ci sono additivi chimici: SLS, PEGS, PPG, parabeni, oli minerali.

Può essere spalmata sul viso e sul corpo, come i gomiti, talloni e così via. Se la applichi sul viso, dopo 15-20 minuti, devi pulirlo, perché non viene assorbita completamente (vista la quantità di oli), e rimane una sorta di patina. In generale, l’effetto c’è: si riduce la desquamazione della pelle, perché la idrata profondamente senza ungere la pelle. Sulle infiammazioni e gli sfoghi cutanei ha un effetto lenitivo e velocizza il processo di guarigione. Agisce bene anche su piccole ferite, aiutandole a rimarginarsi, e su eczema.

Conclusione

La crema lenitiva Tea Tree Oil Skin Ointment Desert Essence è un buon prodotto. Ha un prezzo modesto per essere composta da così tanti ingredienti naturali. Idrata la pelle e la aiuta a ridurre le infiammazioni, le irritazioni e gli sfoghi cutanei. Probabilmente, dà i suoi migliori risultati in combinazione con altri prodotti della linea tea tree Desert Essence.

Intanto, puoi leggere le recensioni del balsamo al tea tree oil e limone Desert Essence o dei dischetti detergenti al tea tree oil.

- Advertisment -

Le ultime recensioni

Le guide