martedì, Ottobre 26, 2021
HomeRecensioniOptima Tea Tree Oil Shampoo Antiforfora: Recensione

Optima Tea Tree Oil Shampoo Antiforfora: Recensione

Oggi parliamo di uno shampoo al tea tree oil per chi soffre di dermatite seborroica. Non è il primo di cui parliamo (qui la categoria shampoo al tea tree oil), ma abbiamo provato questo shampoo per un periodo molto lungo, quindi possiamo farne una recensione. Ecco cosa pensiamo di Optima Tea Tree Oil Shampoo.

Recensione shampoo anti-forfora al Tea Tree Oil Optima

Combinando due principi attivi antiforfora – Piroctone Olamine e Tea Tree Oil – Lo shampoo antiforfora biologico Australian Tea Tree promette uno scossone per chi soffre di dermatite da lieve a moderata.

Vale la pena notare che ci sono una manciata di allergeni e sensibilizzanti nel mix, cosa che gli fa perdere un po’ di appeal. Ma niente è perfetto.
Lo shampoo anti-forfora al Tea Tree Oil Optima è un prodotto che si adatta perfettamente alla dermatite seborroica da lieve a moderata, affrontandola con non 1, ma 2 ingredienti attivi antiforfora.

In primo luogo abbiamo Piroctone Olamine, un comune sostituto del pilastro del mondo antiforfora – lo zinco piritione. In secondo luogo, c’è il nostro tea tree oil come antisettico.

Lo shampoo antiforfora Tea Tree Pprima è privo di SLS, senza parabeni, dermatologicamente testato e non contiene profumi sintetici. Lo shampoo è privo di SLS ma non è privo di solfati, infatti contiene SLA. Inoltre, ha il Limonene, il principale componente olfattivo degli agrumi.

Optima è la società dietro il marchio green “Australian Tea Tree”. La gamma completa offre di tutto, dai burrocacao per le labbra agli stick anti-imperfezion, fino allo shampoo antiforfora.

Come si presenta lo shampoo antiforfora Optima Australian Tea Tree

Questo shampoo al tea tree oil viene fornito in un cartone così verde che quasi non si sente il bisogno di trovare la parola “organico” sulla confezione. Il flacone da 250 ml è la dimensione perfetta per il dosaggio in doccia, dotato di un tappo facile da aprire. Dal punto di vista della praticità è assolutamente promosso.

Dal punto di vista organolettico, questo shampoo al tea tree oil è un liquido limpido e gelatinoso e ha un odore intenso. La consistenza leggermente più spessa del solito, il che rende molto facile tenere una porzione in mano per l’applicazione. È anche facilmente spalmabile e si distribuisce bene.
Il profumo è – ancora una volta – di tea tree… ed è un buon profumo. Inoltre, non ti raffredda la testa dopo averlo usato.

Risultati

Optima è un’azienda che si occupa di salute e nutrizione e lo fa all’insegna del motto “la scelta naturale per uno stile di vita più sano (dal 1994)”.

Con sede nel Regno Unito, sostiene di usare solo i migliori ingredienti e, quando possibile, da fonti naturali. La stessa gamma di alberi di tea tree dimostra l’amore di Optima per i prodotti naturali.

Optima Tea Tree Oil Shampoo deterge benissimo, dà sicuramente una pulizia profonda. È perfetto se si ha il cuoio capelluto particolarmente grasso. Tuttavia, è meglio alternarlo ad altri shampoo se si ha la pelle secca o la psoriasi del cuoio capelluto. Se hai i capelli lunghi, conviene dare un po’ di balsamo alle punte.

Gli attivi contenuti in questo shampoo sono due: piramina e olio di tea tree.

Piroctone olamine. È un ingrediente antibatterico e antifungino che aiuta a eliminare la forfora. I test di settore dimostrano che è altrettanto efficace del piritione di zinco. Viene anche indicato come l’agente antiforfora con la massima sicurezza. Un ottimo alleato.

Olio essenziale di tea tree. È una miscela naturale di molti composti diversi con solo uno che è il protagonista: terpinen-4-olo che combatte acari, batteri e funghi pur essendo un antinfiammatorio. Se vuoi saperne di più, leggi i benefici dello shampoo al tea tree oil.

Lo shampoo Organic Tea Tree Australian Optima contiene inoltre il tensioattivo Coco-glucoside. Un detergente molto delicato, non ionico, il che significa che non ha carica positiva o negativa. Questo lo rende molto più compatibile con la tua pelle. Oltre alla sua delicata sensibilità, il cocco-glucoside forma anche una schiuma a lunga durata che aiuta a rendere questo shampoo estremamente facile da distribuire.

Conclusione

Lo shampoo anti-forfora Tea Tree Australian Optima è un prodotto che funziona, perché pulisce e riduce i problemi al cuoio capelluto. Sulla base dei suoi composti puoi decidere se Optima Tea Tree Oil Shampoo è il prodotto giusto per te: dal lato nostro, ci siamo fidati per molto tempo di lui ed è stato un buon investimento.

Se non ti convince, prova a dare un’occhiata ad alcuni dei migliori shampoo al tea tree oil per forfora e cuoio capelluto. Per esempio, fra questi abbiamo recensito OGX Organix – SET Hydrating Tea Tree Mint.

- Advertisment -

Le ultime recensioni

Le guide