giovedì, Luglio 29, 2021
HomeRecensioniNow Tea Tree Oil Biologico: recensione

Now Tea Tree Oil Biologico: recensione

Oggi parliamo di un marchio produttore di tea tree oil biologico: Now Solutions Essential Oils. Abbiamo provato la sua formulazione di olio essenziale di tea tree e abbiamo raccolto le nostre impressioni nella recensione qui sotto. Buona lettura!

Recensione Tea Tree Oil biologico Now Solutions Essential Oils

Cominciamo elencando alcune indicazioni su questo tea tree oil biologico provenienti dal produttore:

  • Prodotto puro al 100%
  • Profumo: forte, caldo, speziato
  • Azione: pulisce, stimola, ripristina.
  • Metodo di estrazione: distillazione a vapore dalle foglie delle piante.
  • Test di impurità / Qualità comprovata

Come si presenta Now Tea Tree Oil

Chiunque sia un appassionato di skincare dovrebbe conoscere i benefici degli olii essenziali, in particolare l’olio essenziale del tea tree. Quasi tutte le principali marche producono piccoli flaconi di tea tree oil e una serie di prodotti che lo contengono. Per alcuni è meglio acquistare una bottiglia di olio puro al 100% e quindi aggiungerla ai prodotti in loro possesso, per goderne i benefici. In questo modo, il tea tree oil non solo aggiunge profumo, ma è anche fantastico per la cura della pelle. Per altri, invece, la migliore soluzione è quella di acquistare i prodotti per la cura del corpo già formulati con il tea tree oil.

Il tea tree oil biologico Now Solutions è una soluzione al 100% di olio essenziale. Viene venduta in una piccola bottiglietta con un tappo a vite, di vetro scuro, così da essere protetto dall’azione dannosa dei raggi solari.

L’olio è limpido, liquido e leggermente acquoso. L’odore è molto particolare, troppo per alcuni, mentre altri lo trovano molto gradevole. È un po’ aspro, sa di erbe. Molto intenso e persistente. Vale la pena lasciar cadere almeno una piccola goccia su un pezzo di carta e metterlo in stanza: l’odore rimarrà per un giorno intero a profumare la tua stanza.

Come usare il tea tree oil biologico Now Solutions

Per aromaterapia

Basta diluire delicatamente in un olio base, come olio di jojoba, olio di semi d’uva, olio di oliva o di mandorle.

Sull’acne

L’olio essenziale di tea tree è famoso, innanzitutto, per il suo potente effetto antinfiammatorio. È uno dei mezzi naturali più efficaci nella cura della pelle problematica.

tea tree oil biologico Now Solutions

SI può spalmarlo direttamente sul brufolo. Metto a bagno un batuffolo di cotone nell’oli, senza diluirlo con niente, e lo applichi sul brufolo. L’olio è ancora più efficace quando applicato sul nascere del brufolo, non appena inizia a maturare. Il giorno successivo, il risultato è visibile: il brufolo si asciuga. In questo modo, va via molto più velocemente.

Abbiamo aggiunto il tea tree oil biologico Now Solutions anche alle maschere per il viso.

Si può aggiungere alle maschere in argilla, in combinazione con altri oli, per esempio di rosmarino. Il tea tree oil, come detto, ha un effetto antinfiammatorio, e il rosmarino lenisce e tonifica. Questa maschera purifica delicatamente e restringe i pori, asciuga tutte le eruzioni cutanee e impedisce la comparsa di nuovi fenomeni acneici. Basta aggiungere due gocce di uno e dell’altro ed è più che sufficiente, perché gli oli essenziali sono piuttosto concentrati.

Per il cuoio capelluto

Per il cuoio capelluto sensibile, che soffre spesso di forfora e irritazione, si possono fare maschere con oli essenziali. Ancora una volta, il rosmarino e il tea tree oil aiutano a combattere la forfora, lenire il cuoio capelluto.

Altri usi del tea tree oil biologico Now Solutions

Abbiamo usato il tea tree oil Now Solutions anche per la stanza. Basta unire due gocce di tea tree oil e essenza di limone, e si creerà un piacevole aroma di agrumi ed erbe in tutta la stanza.

Abbiamo provato quest’olio persino contro il raffreddore. Un paio di gocce di olio essenziale su un batuffolo di cotone portato al naso, così da inalare profondamente l’odore per circa un’ora, e il naso si libera.

L’unica vera obiezione che si può fare a questo olio è che il suo odore, piuttosto pungente. Ma basta farci l’abitudine, e comunque è l’odore del tea tree e qualsiasi altro olio essenziale puro avrà un odore forte. Basta dosarlo bene nell’uso.

Per riassumere ecco i pro e i contro del Tea Tree Oil biologico Now Solutions.

Pro di Now Tea ree Oil

  • Buon rapporto qualità-prezzo;
  • Perfetto per la pelle incline all’acne;
  • Migliora l’efficacia di tutti i tipi di prodotti per la pelle;
  • Buono per i fai-da-te;
  • Versatile.

Contro di Now Tea Tree Oil:

  • Avremmo gradito avesse un contagocce;
  • Potrebbe perdere un po’ d’efficacia se non conservato correttamente.

Conclusione

Se non hai familiarità con questo olio essenziale antinfiammatorio e antimicrobico, consigliamo vivamente di cominciare con questo prodotto Now: il tea tree oil biologico. È efficace e soprattutto il suo effetto è potrebbe essere ancora più apprezzato da chi ha una pelle problematica.

Leggi di più circa gli usi del tea tree oil per l’acne e dai un’occhiata ai migliori detergenti viso al tea tree oil.

- Advertisment -

Le ultime recensioni

Le guide