giovedì, Luglio 29, 2021
HomeGuideMigliore detergente viso tea tree oil: la nostra selezione

Migliore detergente viso tea tree oil: la nostra selezione

Il tea tree è anche chiamato Melaleuca ed è noto per le sue proprietà antisettiche, antibatteriche e antifungine. Può trattare le ferite, rimuovere le cicatrici e curare l’acne. L’olio che ne viene estratto viene applicato direttamente sulla pelle, nella zona da trattare, oppure sul cuoio capelluto. Tuttavia, se vuoi evitare di utilizzare l’olio direttamente sulla pelle, puoi ricorrere a un detergente per il viso al tea tree oil. Abbiamo parlato dei benefici del tea tree oil sulla pelle e anche delle migliori creme al tea tree oil.

Oggi vogliamo sondare proprio il campo dei detergenti per il viso al tea tree oil.

Ci sono molti prodotti disponibili, soprattutto per pelle soggetta a brufoli, pelle secca e pelle mista. L’olio essenziale del tea tree può lenire la pelle, contemporaneamente eliminando i batteri responsabili dell’acne.

Oggi ti proponiamo alcuni dei migliori detergenti viso al tea tree oil disponibili sul mercato: leggi la nostra lista e le nostre opinioni e poi decidi quale vale la pena provare.

Detergente viso al tea tree oil Australian Bodycare



Per combattere la pelle grassa, l’acne, la pelle secca cronica o la rosacea, questo detergente per il viso al tea tree oil è perfetto, perché lascia una pelle sana, liscia, e libera dall’acne. È un detergente per il viso e un naturale che pulisce, lenisce e nutre la pelle. È un prodotto vegano al 100% e contiene solo ingredienti naturali attivi.

Combatte le screpolature, i brufoli e i punti neri della pelle, riequilibrando anche gli oli, nutrendo la pelle e riducendo le macchie. Il detergente per il viso Australian Bodycare agisce già dopo 1-3 settimane e i risultati migliori si ottengono se usato in combinazione con Face Tonic e Face Cream di Australian Bodycare.

Detergente viso al tea tree oil The Body Shop

Body Shop è un marchio con una grande reputazione e che offre una vasta gamma di prodotti infusi di tea tree oil, tutti di altissima qualità. Questo detergente per il viso in gel non è da meno. È altamente efficace sulle imperfezioni, sulle ferite della pelle e la mantiene chiara e senza imperfezioni. Elimina l’eccesso di oleosità ed è abbastanza delicato da poter essere utilizzato regolarmente.

La sua azione è potenziata grazie alla sinergia di una tripla miscela di oli essenziali e ingredienti purificanti: l’olio dell’albero del tè al limone, l’olio del tea tree e l’olio di tamanu.

Usarlo rende la pelle più liscia e attenua gli sfoghi cutanei. La formula vegana rinfrescante e senza sapone è famosa per le sue proprietà purificanti, rimanendo delicata.

Leggi anche la nostra recensione del detergente al tea tree oil The Body Shop.

Alkmene Tea Tree Oil Face Wash

Importato dalla Germania, il Tea Tree Oil Face Wash di Alkmene è costituito da puro olio essenziale di tea tree australiano ed è un detergente viso a base di gel, leggermente profumato. Il profumo è fresco, accompagna l’azione di rimuovere le impurità, eliminare le imperfezioni e i punti neri, offrendo una base ben idratata. Inoltre, lenisce la pelle irritata senza provocare secchezza. Il detergente per il viso al tea tree oil Alkmene può essere usato ogni giorno.

È un detergente viso che può essere utilizzato anche da adolescenti che hanno la pelle grassa e soggetta a brufoli.

Abbiamo recensito anche la crema al tea tree oil Alkmene

Detergente viso al tea tree oil Dr. Organic

Indicato per la pelle grassa, soggetta a imperfezioni e miste, il detergente per il viso del dottore al Tea Tree Oil Dr. Organic è ormai noto nel settore. Il gel agisce per eliminare l’eccesso di sebo, le impurità dalla pelle e quindi a eliminare macchie e segni. Questo detergente viso è delicato ma penetra più in profondità ed è formulato con ingredienti bioattivi e naturali. Infuso con limone, olio essenziale di tea tre, Hamamelis, il prodotto presenta il 38% di Terpinen-4-OL.

Il detergente viso Dr. Organic lascia la pelle pulita, morbida e liscia, mantenendo il livello di idratazione della pelle.

Conclusione

Usare un detergente per viso al tea tree oil è una scelta benefica per la pelle. È efficace contro l’acne, pelle secca e grassa, rimuove i brufoli, le macchie dell’età, cura i punti neri e le imperfezioni. Vedrai i risultati solo dopo poche settimane.

Dai un’occhiata anche ai migliori tea tree oil per acne.

- Advertisment -

Le ultime recensioni

Le guide