lunedì, Gennaio 25, 2021
Home Recensioni Maschera argilla e tea tree oil The Body Shop: Recensione

Maschera argilla e tea tree oil The Body Shop: Recensione

La maschera argilla e tea tree oil The Body Shop è un prodotto destinato a chi soffre di acne e ha una pelle grassa. Questa maschera è solo uno dei tanti prodotti che abbiamo recensito di questo brand e che trovi qui: Tea Tree Oil The Body Shop.

Ecco cosa ne pensiamo di quest’ultimo arrivato.

Recensione maschera argilla e tea tree oil The Body Shop

La maschera Tea Tree Skin Clearing Clay non è economica, ma non è una maschera usa e getta. Questo barattolino dura un bel po’.

Il produttore promette che la maschera rinfresca e pulisce in profondità la pelle, grazie al tea tree oil e all’argilla presenti. Perfetta per le pelli imperfette, la sensazione di freschezza immediata travolge la pelle, senza seccarla eccessivamente. Questa maschera aiuterà a eliminare le impurità assorbendo l’eccesso di sebo, lasciando la pelle più liscia e più chiara.

Questa maschera contiene mentolo per rinfrescare la pelle (ottimo se la pelle è particolarmente rossa e infiammata) e il tea tree oil ridurre le imperfezioni.

maschera argilla e tea tree oil The Body Shop

Come si presenta la maschera argilla e tea tree oil The Body Shop

Questa maschera per il viso è disponibile nel packaging tipico delle maschere per il viso, un barattolo di plastica con tappo a vite. Il design è piuttosto semplice, con un tema verde, bianco e nero e un’immagine di foglie di tea tree sul coperchio. Anche la maschera è di colore verde ed è molto cremosa. L’odore è decisamente quello dell’albero del tè, ma non è il profumo più intenso di tea tree che si sia mai sentito su un prodotto.

Risultati

Di solito, le maschere di argilla possono essere abbastanza asciutte.

Abbiamo usato il prodotto sulla zona T (fronte, naso e mento) e sulle guance, due volte a settimana al massimo.

La sensazione della maschera sul viso è molto rinfrescante, grazie anche al mentolo, e ha un profumo straordinario. Stringe un po’ quando si mette per la prima volta, ma una volta asciutta, diventa più confortevole e rilassante.

Dopo la maschera, la pelle risulta più liscia e chiara e i pori sono più piccoli. Agisce anche sull’acne attiva e riesce a prevenire gli sfoghi. Non fa molto per l’acne vecchia, che deve guarire, però lenisce la pelle colpita. Se hai un’infiammazione, può essere utile, infatti riduce gli arrossamenti nei giorni successivi all’utilizzo.

Di solito le maschere in argilla tendono a seccare la pelle, a sottrarre acqua e a disidratare, col rislutato che la pelle reagisce sovrapproducendo sebo. Invece, questa maschera in argilla contiene ingredienti che impediscono alla pelle di seccarsi eccessivamente.

È molto cremosa e per questo non disidrata la pelle. Quando viene applicata per la prima volta, oltre alla freschezza, puoi sentire un leggero formicolio fresco, dovuto principalmente al tea tree.

Sembra anche prevenire la sovrapproduzione di olio e l’azione batterica sulla pelle, particolarmente importante quando si ha la pelle esposta a causa dell’acne.

Leggi le nostre recensioni sui prodotti della linea Tea Tree The Body Shop.

Pro della maschera argilla e tea tree oil The Body Shop

  • Non disidrata la pelle e contribuisce a prevenire l’acne;
  • Ha le proprietà purificanti dell’argilla;
  • Il tea tree oil previene l’acne causata da batteri in eccesso;
  • Ha una discreta durata;
  • Rilassa e rinfresca.

Contro della maschera argilla e tea tree oil The Body Shop

  • Non agisce molto sull’acne già presente;
  • È costosa.

Conclusione

La maschera argilla e tea tree oil The Body Shop è un prodotto valido, soprattutto perché, a differenza di altre maschere in argilla, non causa eruzioni cutanee.

Se cerchi una maschera di alta qualità, questa è un’ottima opzione a prezzo medio. Provala se hai pelle infiammata o irritata, perché lenisce e previene ulteriori sfoghi cutanei.

Usala in combinazione con tutti gli altri prodotti dello stesso marchio, come The Body Shop Tea Tree Face Wash, oppure il toner al tea tree oil The Body Shop.

Le ultime recensioni

Doppia recensione tea tree oil Previa: Shampoo energizzante + lozione Leave-In capelli

Parliamo di due prodotti della stessa linea con estratti di tea tree oil del marchio italiano Previa. Si tratta dello shampoo al tea tree...

Cerotti per brufoli al tea tree oil Spot Patch A’pieu nonCo

La recensione di oggi è sui cerotti per brufoli al tea tree oil Spot Patch A'pieu nonCo. Abbiamo già parlato di questo brand recensendo...

Maschera Tea Tree Blemish Solution Mask Dewytree: recensione

Oggi parliamo della maschera al tea tree oil Dewytree. L’abbiamo provata ed ecco cosa ne pensiamo. Recensione maschera tea tree oil Dewytree Secondo il produttore, questa...

Doppia recensione: siero capelli CHI e siero viso IUNIK

Oggi parliamo di due sieri con tea tree oil: il siero per capelli CHI Tea Tree Oil, della famosa azienda americana, e il siero...

Le guide

Come fare il disinfettante fai da te con tea tree oil

In questo articolo ti spieghiamo come realizzare un disinfettante per le mani fai-da-te naturale e semplice. Questo disinfettante per le mani fatto in casa...

Tea Tree Oil e zanzare: come fare un repellente al tea tree oil contro zanzare e insetti

Tea Tree Oil e zanzare Nessuno vuole essere un magnete per zanzare, specialmente quando c’è ancora in giro un signore come il virus del Nilo...

I migliori tea tree oil: migliore marca e dove trovarla (2020)

Il tea tree oil è oggi uno dei prodotti più utilizzati in cosmetica e nella cura del corpo, grazie alle sue azioni antibatteriche, purificanti...

Shampoo tea tree oil: i migliori per problemi del cuoio capelluto

La forfora esiste. A volte, indipendentemente da ciò che fai. A nessuno piace e non importa che tu sappia cosa provoca prurito, desquamazione e...