domenica, Aprile 11, 2021
Home Guide I migliori tea tree oil: migliore marca e dove trovarla (2020)

I migliori tea tree oil: migliore marca e dove trovarla (2020)

Il tea tree oil è oggi uno dei prodotti più utilizzati in cosmetica e nella cura del corpo, grazie alle sue azioni antibatteriche, purificanti e tonificanti. Per scegliere un prodotto di qualità e sfruttare appieno tutti i suoi vantaggi, è essenziale conoscere le caratteristiche di questo estratto, le sue proprietà e le sue applicazioni. In questa guida, approfondiremo brevemente l’affascinante mondo di questo olio. Se vuoi passare direttamente alla lista dei migliori tea tree oil salta direttamente al paragrafo successivo.

Il Tea tree oil in breve

Sebbene sia adatto a tutti i tipi di carnagione, è spesso raccomandato per la pelle grassa, soggetta all’acne e ai pori ostruiti.

L’olio essenziale del tea tree è anche un eccellente prodotto per la cura dei capelli. È indicato per capelli secchi e grassi, nonché per combattere la forfora. Infatti, è in grado di rafforzare i capelli mentre prendendosi contemporaneamente cura del cuoio capelluto. È un olio potente, che va utilizzato con attenzione, in quanto potrebbe risultare troppo forte per la tua pelle e irritarla. Per questo, provalo prima su un’area limitata di pelle e diluito con altri oli, poiché ciò lo rende efficace ma meno potenzialmente aggressivo.

Ma ora cerchiamo di rispondere alla domanda principale di questo articolo sul tea tree oil: la migliore marca, qual è?

I migliori tea tree oil del 2020

Nel resto dell’articolo, ti forniamo una lista che include alcuni dei migliori oli essenziali di tea tree disponibili sul mercato. Per facilitare la tua scelta e aiutarti a scegliere un prodotto adatto alle tue esigenze, includiamo in ciascun prodotto le due principali caratteristiche e i suoi vantaggi.

Tea Tree Oil MyCosmetik

L’olio essenziale dell’albero del tè MyCosmetik è un olio puro e naturale al 100%, controllato e certificato ORGANIC (AB) da ECOCERT, ossia prodotto con ingredienti derivanti da agricoltura biologica. È ideale per stimolare il sistema immunitario e attaccare i funghi responsabili di infezioni. Previene la crescita di batteri e virus, deterge e tonifica sia il cuoio capelluto che la pelle.

Inoltre, questo olio può essereusato anche come conservante naturale per i tuoi preparati cosmetici grazie alle sue proprietà battericide. È un olio totale e completo, privo di bisfenolo, ftalato, parabeni. Inoltre, il suo vetro è riciclabile al 100%.

Olio essenziale di tea tree Naissance

Il tea tree oil Naissance è puro e naturale al 100%. Ha un caratteristico odore fresco, pulito, erbaceo, terroso e legnoso. Un tripudio di natura. L’olio ricavato dall’albero del tè è noto proprietà purificanti e lenitive per la pelle, e quest’olio ne rispecchia le aspettative.

È adatto anche per miscele di oli da massaggio.

Infine, è vegano e può essere facilmente diluito: bastano 20 gocce per 100 ml di un altro olio vegetale vettore.

Tea tree oil VosHuiles

L’olio essenziale di tea tree Voshuiles proviene da agricoltura biologica, è naturale al 100% ed è certificato ECOCERT. Viene estratto per distillazione a vapore. Il suo profumo è ricco, che rimanda al limone, al legno e alla terra, con un tocco di canfora. È arricchito da una nota leggermente piccante.

Può essere usato per aromatizzare i tuoi preparati, come sorbetti, bevande o dolciumi. Utilizzato per massaggi agli atleti, ha un’azione rinfrescante grazie alla menta e ha un effetto calmante.

Olio essenziale di tea tree Mearome

L’olio essenziale di Tea Tree Mearome, un vero concentrato di piante, ha eccellenti proprietà antivirali e antifungine. Ecco perché questo olio essenziale è molto efficace per alleviare l’herpes labiale ed eliminare micosi.

Basta applicare una goccia di olio essenziale di Tea Tree direttamente sulla parte interessata per pulire la pelle e assorbire rapidamente le impurità. Agisce su acne, brufoli e pelle grassa. La qualità degli oli essenziali di Mearome è certificata e 100% pura e naturale. Inoltre, Mearome si impegna a utilizzare solo impianti di commercio equo e piccoli produttori locali.

Olio di tea tree Kanzy

Questo olio meravigliosamente versatile è ben noto per i suoi benefici terapeutici. Le sue proprietà riequilibranti e detergenti lo rendono ideale per l’uso nella skincare quotidiana. Inoltre, puoi utilizzarlo nelle tue ricette di bellezza per produrre creme, balsami, detergenti o tonificanti per la pelle.

Il suo aroma potente e speziato ha proprietà calmanti, e ti lascia con una sensazione di vitalità e freschezza.

Tea tree oil Beau-pro

Formulato per essere abbastanza forte da affrontare problemi come il piede dell’atleta e le micosi dell’unghia, rimane comunque abbastanza delicato sulla pelle sensibile. L’olio estratto dall’albero del tè BEAU-PRO può essere applicato sulla pelle, sui capelli, sulle mani, sui piedi, sulle punture di zanzara, ma anche aggiunto al bucato per dare freschezza e per eliminare gli odori. È un prodotto di alta qualità a un prezzo accessibile. Per coloro che cercano un tea tree oil economico da utilizzare in modo versatile, questa è un’opzione unica.

Olio di albero di tè LDREAMAM

Progettato per colpire le imperfezioni della pelle e l’acne, il tea tree oil LDREAMAM è l’ideale per chi ripone e proprie speranze in quest’olio per migliorare l’aspetto della propria pelle. L’olio essenziale di tea tree può essere utilizzato non solo per ridurre le imperfezioni, ma anche per prevenirne la comparsa. Combatte brufoli, arrossamenti e altri tipi di sfoghi cutanei.

Usato con diffusori, sprigiona un profumo fresco e rigenerante.

ArtNaturals Tea tree Oil

Uno dei più amati, è un olio naturale puro al 100% e prodotto in Australia. È contenuto in una bottiglia di vetro ambrato, che lo protegge dai raggi UV e viene fornito con un pratico contagocce che rende l’applicazione un gioco da ragazzi. La qualità è premium, molto superiore ad altri prodotti. Proprio come tutti i prodotti ArtNaturals, il loro tea tree oil, puro al 100%, soddisfa i loro standard di qualità e sicurezza: privo di parabeni e cruelty-free.

Leggi la nostra recensione di shampoo e balsamo al tea tree oil ArtNaturals.

Tea tree oil BADERs

Quest’olio essenziale tea tree di alta qualità di BADERs è doppiamente distillato per renderlo ancora più puro. Efficace come soluzione antifungina, antibatterica, antisettica e antimicrobica per una varietà di condizioni di capelli, pelle e unghie. Agisce per alleviare l’acne, la psoriasi, la forfora e tanto altro. Può essere usato anche per fare gargarismi e aiuta a rafforzare il sistema immunitario, promuovendo benessere generale e resistenza. Anche se forte, questo olio essenziale non contiene conservanti o additivi.

Conclusione

Eccoci giunti alla fine di questa carrellata fra i migliori tea tree oil. Migliore marca o no, tutte queste opzioni sono comunque dialtissima qualità ed efficacia e non ti resta che scegliere quella che si addice di più alle tue esigenze.

Se hai una pelle acneica, leggi il nostro articolo sui migliori tea tree oil per acne oppure puoi scoprire tutte le applicazioni e gli usi del tea tree oil ogni giorno.

Le ultime recensioni

Doppia recensione tea tree oil Previa: Shampoo energizzante + lozione Leave-In capelli

Parliamo di due prodotti della stessa linea con estratti di tea tree oil del marchio italiano Previa. Si tratta dello shampoo al tea tree...

Cerotti per brufoli al tea tree oil Spot Patch A’pieu nonCo

La recensione di oggi è sui cerotti per brufoli al tea tree oil Spot Patch A'pieu nonCo. Abbiamo già parlato di questo brand recensendo...

Maschera Tea Tree Blemish Solution Mask Dewytree: recensione

Oggi parliamo della maschera al tea tree oil Dewytree. L’abbiamo provata ed ecco cosa ne pensiamo. Recensione maschera tea tree oil Dewytree Secondo il produttore, questa...

Doppia recensione: siero capelli CHI e siero viso IUNIK

Oggi parliamo di due sieri con tea tree oil: il siero per capelli CHI Tea Tree Oil, della famosa azienda americana, e il siero...

Le guide

Come fare il disinfettante fai da te con tea tree oil

In questo articolo ti spieghiamo come realizzare un disinfettante per le mani fai-da-te naturale e semplice. Questo disinfettante per le mani fatto in casa...

Tea Tree Oil e zanzare: come fare un repellente al tea tree oil contro zanzare e insetti

Tea Tree Oil e zanzare Nessuno vuole essere un magnete per zanzare, specialmente quando c’è ancora in giro un signore come il virus del Nilo...

I migliori tea tree oil: migliore marca e dove trovarla (2020)

Il tea tree oil è oggi uno dei prodotti più utilizzati in cosmetica e nella cura del corpo, grazie alle sue azioni antibatteriche, purificanti...

Shampoo tea tree oil: i migliori per problemi del cuoio capelluto

La forfora esiste. A volte, indipendentemente da ciò che fai. A nessuno piace e non importa che tu sappia cosa provoca prurito, desquamazione e...