giovedì, Luglio 29, 2021
HomeRecensioniDoppia recensione tea tree oil Previa: Shampoo energizzante + lozione Leave-In capelli

Doppia recensione tea tree oil Previa: Shampoo energizzante + lozione Leave-In capelli

Parliamo di due prodotti della stessa linea con estratti di tea tree oil del marchio italiano Previa. Si tratta dello shampoo al tea tree oil Previa Energizzante e della lozione per capelli con olio essenziale di tea tree, anch’essa energizzante. Eco le nostre recensioni.

Recensione shampoo al tea tree oil energizzante Previa

Shampoo Tea Tree Oil Energising Previa

Il produttore dichiara che lo shampoo Tea Tree Oil Energising Previa aiuta a contrastare la perdita di capelli, stimolandone la crescita e tonificando. Deterge delicatamente lasciando la pelle morbida e pulita. Contrasta il diradamento dei capelli, rinvigorisce e stimola la microcircolazione nel cuoio capelluto. Migliora l’elasticità della pelle.

È formulato con molti ingredienti naturali, fra cui: la caffeina, che stimola la ricrescita alle radici; l’olio di lavanda, che purifica e lenisce; l’estratto di ortica, che nutre e rinforza; l’estratto di vite rossa, che tonifica; il Tea Tree Oil, che agisce come anti-batterico e anti-infiammatorio.

Istruzioni per l’uso: distribuire sui capelli umidi e massaggiare. Procedere per 3-5 minuti e risciacquare. Ripetere se necessario.

Risultati

Uno dei punti di forza di questo shampoo è la composizione. Dal punto di vista organolettico, ha buon odore, fresco che non disturba.

I capelli dopo il lavaggio sono morbidi e puliti. Non appena si applica sui capelli, si percepisce una sensazione rinfrescante.

Quanto ai risultati come rinfoltente, il problema della caduta dei capelli rimane, come è prevedibile (la genetica…). È però vero che i capelli cadono un po’ meno.

Questo shampoo andrebbe combinato con l’integrazione di vitamine e l’uso di maschere. Lo shampoo è rimane un buon prodotto per l’uso quotidiano, perché non è aggressivo sui capelli e non peggiora il problema, semmai contribuisce alla sua gestione ottimale. È necessario un balsamo, per pettinare i capelli dopo lo shampoo. Probabilmente ciò è dovuto all’assenza di solfati.

Conclusione

In generale, è un prodotto senza grossi elementi negativi, se non questo. E il fatto che non riduce drasticamente la perdita di capelli. Tuttavia, lascia i capelli morbidi e sani e questo non è poco.

Ti consigliamo di leggere anche la nostra selezione di prodotti al tea tree oil per cuoio capelluto. Dai anche un’occhiata a uno dei migliori shampoo al tea tree oil, Maple Holistics.

Recensione lozione Leave-In per capelli al tea tree oil Previa

Leave-In Energizing Lotion Previa Tea Tree

Anche in questo caso, Previa promette che la lozione per capelli al tea tree oil possa stimolare e tonificare il cuoio capelluto, favorendo la crescita dei capelli e, contemporaneamente, contrastandone il diradamento. Questo shampoo promette di rafforzare le radici e migliorare la microcircolazione nel cuoio capelluto e l’elasticità della pelle.

Anche la composizione di questa lozione è interessante: contiene anche cellule staminali 3hc-hair, 3 principi attivi e tutta una serie di ingredienti naturali. L’estratto di ortica biologico, stimolante della microcircolazione del cuoio capelluto, caffeina, Tea Tree Oil, olio essenziale di lavanda, piroctolamina, Vitis Vinifera estratto di foglie ed estratto di trifoglio. Per le proprietà di questi, leggi sopra.

Inoltre, il prodotto è privo di parabeni e coloranti artificiali.

La fragranza è un tripudio di freschezza, con note frizzanti di Kumquat e verde menta, unite a quelle delle foglie di edera e Aloe. Ci sono sfumature di Jasmine Heart, fiore in bambù e malva con accenti di prugna e pepe bianco Malabar, che danno al tutto una personalità fruttata e speziata allo stesso tempo. Si aggiungono le avvolgenti note di con tocchi boisè di cedro del libano e palissandro Madagascar. In ultimo, contribuiscono le fragranze di foglie di yerba mate e le note balsamiche del Cipresso.

Sì, anche noi siamo stupefatti.

L’odore (per forza di cose) è molto piacevole, non aspro o intenso come altri prodotti che contengono tea tree oil. Il flacone della lozione tea tree oil Previa è dotato di un dispenser molto comodo, con erogatore a micro-spray che consente di risparmiare notevolmente il prodotto.

Risultati

Si può applicare anche sulle capigliature bionde, in quanto è completamente trasparente. Dopo averlo usato per un mese si nota effettivamente un infoltimento dei capelli. Inoltre, il prodotto non unge i capelli alle radici, cosa importante soprattutto per chi ha i capelli grassi.

Conclusione

Il costo è forse l’unico svantaggio di questa lozione Leave-In per capelli al trea tree oil Previa. Comunque, la spesa iniziale viene giustificata dai risultati e, in un certo senso, ammortizzata dal buon dispenser che eroga in piccole quantità.

Prima di lasciarti, ti invitiamo di leggere anche le nostre recensioni degli shampoo al tea tree oil e dei balsamo al tea tree oil, che possono davvero migliorare l’aspetto e la salute dei tuoi capelli.

- Advertisment -

Le ultime recensioni

Le guide