lunedì, Ottobre 25, 2021
HomeGuideCrema Tea Tree Oil: le migliori e come sceglierle

Crema Tea Tree Oil: le migliori e come sceglierle

Se sei una persona che preferisce i prodotti di bellezza naturali, probabilmente sai già qualcosa delle proprietà del tea tree oil per la pelle. Sia antinfiammatorio che antimicrobico, l’olio essenziale derivato dal tea tree (albero del tè) è un’opzione eccellente per il trattamento dell’acne. Ma per le pelli più sensibili, l’olio di tea tree puro può essere troppo aggressivo, causare irritazione e secchezza. Per questo motivo, può essere miscelato a una crema per il viso, apportando tutti i benefici del tea tree oil puro, idratando e nutrendo la pelle allo stesso tempo. L’olio di tea tree non è solo buono per l’acne: può aiutare a lenire eczema, prurito, ferite, tagli e persino infezioni.

Per saperne di più, continua a leggere la nostra guida all’uso della crema al tea tree oil, che ti aiuterà a scegliere quella più adatta alla pelle del tuo viso e alla tua routine di skincare.

Perché usare la crema al tea tree oil?

La crema con tea tree oil è generalmente usata per curare l’acne. Questo perché può combattere i batteri che causano lo sfogo acneico e ne previene futuri episodi. Aiuta anche a lenire l’infiammazione associata all’acne, riducendo la comparsa di imperfezioni. L’effetto antinfiammatorio dell’olio del tea tree aiuta anche a trattare eczema o psoriasi.

Come si usa la crema all’olio essenziale di tea tree?

Puoi usare la crema al tea tree oil come faresti con qualsiasi crema per il viso. Detergi il viso, asciugalo accuratamente, quindi applica la crema sulla pelle, facendo attenzione a evitare gli occhi.

Tipo di pelle

Una prima cosa che devi fare, prima di scegliere la crema al tea tree oil per te, è capire il tuo tipo di pelle. La pelle grassa di solito è perfetta per una crema viso al tea tree oil perché l’olio dell’albero del tè può aiutare a regolare la produzione di olio nella pelle.

La pelle secca a volte può essere sensibile all’olio dell’albero del tè, ma poiché la sua potenza in una crema è diluita, la può essere utilizzata anche da chi ha questo tipo di pelle. Per evitare ogni possibile irritazione, ti consigliamo di optare per una formula con vitamina E, olio d’oliva, olio di cocco e/o burro di karité, per aiutare a lenire la pelle.

Caratteristiche

Profumo

L’olio essenziale del tea tree ha un profumo abbastanza forte, che alcuni non apprezzano. Se non ti piace l’odore, opta per una crema che mescola il tea tree oil con altri ingredienti, come oli essenziali che hanno un profumo più piacevole, ad esempio olio di lavanda, menta piperita, cocco o citronella.

Confezione

L’imballaggio per una crema di tea tree oil in genere dipende dallo spessore della formula. Le creme più sottili sono spesso disponibili nei dispenser a goccia, ma le creme più spesse di solito si trovano in un vasetto con coperchio. I vasetti ti consentono di estrarre la quantità precisa di crema di cui hai bisogno, tuttavia c’è il rischio di introdurre batteri nel resto della crema, rischio, però, neutralizzabile semplicemente lavandosi le mani prima dell’uso.

Posso usare la crema viso di tea tree oil sulla pelle a tendenza acneica?

La crema per il viso con olio essenziale di tea tree è perfetta per la pelle a tendenza acneica. Non solo può aiutare a lenire l’infiammazione degli sfoghi attuali, ma può aiutare a prevenire l’acne futura uccidendo i batteri che possono portare a pori ostruiti.

I bambini possono usarla?

Se il tuo bambino ha l’eczema o la psoriasi che vuoi trattare con il tea tree oil, cerca una formula che contenga almeno il 5% di olio di tea tree. Tuttavia, i bambini non dovrebbero applicare la crema da soli. Assicurati di tenere il contenitore fuori dalla sua portata, perché il tea tree oil può essere tossico se ingerito.

Crema Tea Tree Oil: le migliori in commercio

Tolti tutti i dubbi, passiamo a scoprire quali sono le migliori creme con tea tree oil. Le abbiamo provate e ne abbiamo selezionate alcune tra le migliori: eccole qui.

Crema viso al tea tree oil Chamuel

Questa piccolo ma potente vasetto da 60 grammi funziona praticamente su tutto, dalla psoriasi all’eczema. Idratante ma non grasso, questo balsamo cura e ammorbidisce la pelle. È abbastanza piccolo da stare in una piccola borsa, così puoi portarlo con te ovunque tu vada. Il balsamo di Chamuel è fatto di tea tree oil, tè verde, olio di menta piperita, olio di limone, olio d’oliva e cera d’api. Non contiene sostanze chimiche aggressive, parabeni o ingredienti artificiali. Il balsamo ha un leggero odore fresco di agrumi, ma non opprimente.

Leggi la nostra recensione del balsamo al tea tree oil Chamuel.

Thursday Plantation Crema viso Tea Tree Oil

La crema Thursday Plantation è un prodotto biologico, privo di conservanti e prodotti chimici. Ha una consistenza comoda, non molto acquosa ma neanche spessa.

È particolarmente buona per coloro che hanno una pelle acneica. Il prezzo è ragionevole, perché può essere utilizzata fino 3 mesi.

Questa crema idratante è efficace applicata dopo la detersione e l’applicazione del toner. È leggermente profumata (naturalmente, di tea tree oil) e può essere applicata su tutti i tipi di pelle. Anche usata di notte è molto idratante. Sulla pelle tendenzialmente acneica, va applicata regolarmente per evitare la fuoriuscita del brufolo.

The Body Shop Mattifying Lotion Tea Tree Oil

Questa lozione è priva di parabeni ed efficaci. The Body Shop ha più di quarant’anni ed è ormai nota nel settore grazie all’efficacia dei suoi prodotti. Questa lozione promette e offre tutti i benefici del tea tree oil. È bianca e crea uno strato visibile quando si applica sul viso, tuttavia nel giro di un minuto o due scompare.

Controlla molto bene la secrezione di olio e lascia la pelle leggera e idratata. La fragranza è principalmente di tea tree oil, piuttosto forte. È adatta a tutti i tipi di pelle, non ostruisce né secca la pelle. Un altro modo di utilizzare questa lozione è come fosse un primer o una base per il trucco. Ma poiché è sprovvista di SPF, è consigliabile utilizzarla insieme a una crema con un forte SPF, per proteggere la pelle dai raggi UV.

Crema Dr Organic

La crema Dr. Organic al tea tree oil fornisce una soluzione naturale per aiutare a pulire e lenire la pelle. Utilizzando solo olio di tea tree bioattivo e organico, questa crema garantisce tutte le potenti proprietà antisettiche e protettive della pianta sulla pelle. Questa crema antisettica al tea tree oil Dr Organic contiene olio essenziale di tea tree, combinato con aloe vera, olio di girasole e burro di cacao per fornire una crema efficace e rinfrescante. Le proprietà uniche del Tea Tree Oil rendono questa crema adatta ad ampie aree della pelle, ideale per il trattamento di irritazioni minori e problemi della pelle. Con la sua delicata azione rinfrescante, la crema Dr Organic al tea tree è sicura anche su punture di insetti, pelle irritata e danneggiata dal sole.

Leggi anche la nostra recensione della crema al tea tree oil Dr Organic.

Alkmene Crema viso

Questa crema è prodotta in Germania e realizzata per pelli sensibili e problematiche. Piena di vitamina B5 e tea tree oil, assicura idratazione e evita la comparsa delle macchie. Non lascia la lucentezza e la pelle appare più liscia e fresca.

È una cura efficace per la pelle sensibile e soggetta all’acne. Con un piacevole aroma contenuto, viene assorbita rapidamente. La formula innovativa della crema combina il meglio delle conoscenze tradizionali sull’azione del tea tree oil e le moderne sostanze attive. L’olio essenziale di tea tree e il pantenolo contribuiscono alla cura efficace dell’acne soggetta a irritazione. Senza parabeni, siliconi, olio minerale.
Adatto ai vegani.

Leggi anche la nostra recensione della crema al tea tree oil Alkmene.

Conclusione

Sia che tu abbia la pelle secca, sia che tu abbia la pelle grassa, un balsamo o crema al tea tree oil può aiutarti a regolare l’idratazione del tuo viso. Soffrire di acne non ti impedisce di poter fruire dei benefici quotidiani di una crema al tea tree oil: metti alla prova questo olio e scoprirai che è la verità.

Leggi anche la nostra selezione di detergenti viso al tea tree oil, oppure, se il tuo punto debole sono i capelli, guarda i migliori shampoo al tea tree oil.

- Advertisment -

Le ultime recensioni

Le guide