giovedì, Luglio 29, 2021
HomeRecensioniChi Shampoo Tea Tree: recensione

Chi Shampoo Tea Tree: recensione

Nella recensione di oggi, parliamo di un prodotto di qualità professionale per i capelli. Abbiamo provato per qualche settimana Chi Shampoo Tea Tree e abbiamo raccolto le nostre impressioni in questa recensione: buona lettura.

Recensione shampoo al tea tree oil CHI

Il marchio americano CHI ha lanciato una linea di prodotti per la cura del corpo con Tea Tree Oil. Tra questi, vi sono alcuni prodotti efficaci per la cura dei capelli e del cuoio capelluto e ciascuno di essi ha una precisa funzione e affronta uno specifico problema.

La serie comprende 6 prodotti, e uno di questi è lo shampoo. Secondo il produttore, la sua formula ha un effetto benefico sulle cuticole dei capelli, stimolando la loro crescita e mantenendo l’equilibrio idrico e lipidico del cuoio capelluto. Lo shampoo contiene anche olio di menta piperita, che conferisce alla pelle una carica di freschezza e normalizza il livello di umidità della pelle e senza disidratarla. Lo shampoo al tea tree oil CHI dovrebbe rendere i capelli setosi e radiosi, oltre a dare volume.

Come si presenta Chi Shampoo Tea Tree

Lo shampoo si trova in una bottiglia di plastica di un bellissimo colore verde scuro, attraverso la quale si vede il contenuto e il livello dello shampoo in controluce. C’è un tappo con un dispenser incorporato.

Quanto alla texture, è abbastanza spesso e traslucido. A causa della sua consistenza leggermente “pesante”, è problematico estrarlo dalla bottiglia, ma è sempre possibile svitare il coperchio. Lo shampoo produce una buona schiuma, densa e coprente.

L’odore dello shampoo può essere percepito solo quando lo si mette sui capelli, ma in generale, non persiste a lungo e un balsamo è sufficiente a coprirlo.

Risultati

Lo shampoo dovrebbe lavare delicatamente i capelli, senza disidratare in particolare le punte, e ripristinare delicatamente il cuoio capelluto.

Una piccola quantità di shampoo produce una schiuma molto voluminosa, sufficiente per eliminare a fondo lo sporco. Quando si sciacqua, si sente un leggero fresco, dovuto al mentolo.

Lo shampoo al tea tree oil CHI aiuta a far fronte al problema del cuoio capelluto secco e dopo 2 settimane, la pelle risulta più idratata.

Durante il lavaggio, passare le dita risulta facile, perché sono morbidi ed elastici. Inoltre, i capelli risultano anche più gestibili e adatti a essere modellati. La frequenza dello shampoo dipende dal tipo di capelli, ma per le chiome meno grasse è sufficiente 1-2 volte a settimana, infatti lo shampoo lascia i capelli puliti a lungo. Anche il 3 ° giorno, le radici sembrano abbastanza pulite. Naturalmente, dopo aver usato lo shampoo, è necessario applicare una maschera o un balsamo, ma anche lo shampoo da solo funziona bene.

Conclusione

Lo shampoo al tea tree oil CHI è un prodotto valido, in grado di detergere il capello, nutrirlo e renderlo morbido, anche senza balsamo. I capelli rimangono puliti a lungo, così come la cute del cuoio capelluto. È adatto a tutti i tipi di capelli. Se ti piace questo brand, leggi anche la nostra recensione sul siero capelli al tea tree oil CHI.

Leggi anche la nostra recensione dello shampoo al tea tree oil Previa.

- Advertisment -

Le ultime recensioni

Le guide