Oggi recensiamo lo Shampoo Tea Tree di Jason Naturals. Jason Naturals produce prodotti naturali dal 1959 ed è uno dei marchi più affidabili per prodotti naturali.
Ecco la nostra opinione.
Recensione Shampoo Tea Tree di Jason
Questo shampoo deterge delicatamente e nutre i capelli per ridurre al minimo la formazione di pelle secca e forfora sul cuoio capelluto. L’olio essenziale di tea tree australiano, noto per le sue proprietà antibatteriche e anti-fungicide, è combinato con l’estratto di pompelmo e le proteine per purificare e fortificare i follicoli piliferi, mentre le proprietà lenitive sono affidate a calendula, luppolo, estratti di salvia e olio di germe di grano, che aiutano ad alleviare il disagio del prurito. Abbastanza delicato da poter essere usato tutti i giorni, con questo shampoo al tea tree oil i capelli rimangono morbidi e guadagnano di volume, lucentezza e gestibilità.
Utilizzare almeno tre volte a settimana. Bagnare i capelli e la schiuma, massaggiare sul cuoio capelluto. Risciacquare e ripetere se lo si desidera. Per i migliori risultati, seguire con Jason Tea Tree Conditioner.
Come si presenta Jason Normalizing Treatment Shampoo Tea Tree
La bottiglia di Jason e del suo shampoo al tea tree oil è davvero grande, 517 ml. È di plastica, e la chiusura e abbastanza sicura. Ha un esterno opaco, quindi non si vede quanto ne rimane. La cosa più fastidiosa è l’ingombranza della bottiglia, perché è difficile portarla in viaggio, a meno che non si utilizzi una bottiglia più piccola. C’è da dire che formati più piccoli sarebbero relativamente più costosi, quindi va bene così.
È chiaro e di consistenza leggermente liquida. Odora di tea tree ed è fresco ed equilibrato, per nulla opprimente.
Risultati
Usandolo da alcune settimane, a giorni alterni, come consigliato sulla bottiglia. Non fa molta schiuma, ma il trucco è mescolarlo con un po’ d’acqua e quindi applicarlo sul cuoio capelluto in modo che si accumuli bene.
Quando applicato sul cuoio capelluto, ci si accorge che a differenza di altri shampoo al tea tree (per esempio, lo shampoo Tea Tree Special di Paul Mitchell) questo non formicola, però è piacevole. Bisogna massaggiarlo sul cuoio capelluto per un po’ e lasciarlo per circa 5 minuti, poi sciacquarlo. La prima cosa che si nota è che i miei capelli non si annodano. Anzi, rimangono morbidi e lisci.
Ma il punto a favore è che sembra molto efficace anche nel rimuovere la forfora.
Infatti, si è notevolmente ridotta con lavaggi successivi. Un altro vantaggio è che riesce a ridurre la caduta dei capelli.
Conclusione
Sì, questo shampoo Tea Tree Normalizing Treatment Jason è un buon prodotto, che riduce i problemi del cuoio capelluto con efficacia. È un prodotto conveniente e che ha un rapporto qualità/prezzo buono, data la grandezza della bottiglia. Se hai un problema di forfora, provalo.
Di questo brand abbiamo anche recensito il dentifricio al tea tree oil Jason e anche il vero e proprio olio essenziale di tea tree Jason.
Se non ti convince questo prodotto, leggi anche dello shampoo al tea tree oil Antiforfora Optima Australian.