Abbiamo provato la crema idratante al tea tree oil Day Shine Control Tea Tree Oil & Witch Hazel Boots per qualche settimana. L’esito è stato positivo, ma per leggere nei dettagli, eccoti la nostra recensione.
Recensione crema idratante Tea Tree Oil e Witch Hazel Boots
L’azienda promette che la crema idratante al Tea Tree Oil e Witch Hazel sarà in grado di controllare l’oleosità della pelle, rimanere leggera e esercitare un’azione antibatterica, grazie al tea tree oil, e calmante grazie all’Hamamelis (Witch Hazel).
La crema è:
- idratante e delicata per la pelle senza bloccare i pori
- in grado di assorbire il sebo in eccesso e controllare la brillantezza;
- fondersi invisibilmente e fornire una base opaca per il trucco.
[amaozn box=B07HS4K3CJ]
Come si presenta la crema al tea tree oil Boots
La crema idratante viene fornita in un flacone di plastica trasparente. La fragranza della crema idratante è molto piacevole. Profuma di una combinazione di tea tree e amamelide. Il colore della crema idratante è un verde grigiastro pallido. La texture non è troppo spessa, ma tende invece ad essere leggermente liquida. Si spalma senza difficoltà.
Risultati
All’applicazione, il viso inizia a sembrare oleoso. La crema idratante impiega circa 5 minuti per assorbirsi, il che sembra un’eternità. Ma dopo essersi completamente assorbita, lascia una finitura opaca sul viso. La crema idratante è molto leggera e non rende la pelle grassa, piuttosto la lascia morbida e idratata. In una parola sola: setosa.
La crema idratante al tea tree oil e Hamamelis Boots può essere tranquillamente utilizzata come base per il trucco. Il tea tree oil fa il suo compito, aiutando a combattere le imperfezioni, mentre l’amamelide funziona come un astringente sulla pelle per stringere i pori e rimuovere il sebo in eccesso. Le imperfezioni sulla pelle in effetti si riducono.
Sulle pelli miste, la crema idratante è perfetta nei giorni caldi e umidi, ma nelle giornate fredde invernali può rendere la pelle un po’ secca.
Pro della crema Tea Tree Oil Boots:
- Mantiene la pelle lucente per circa 8 ore;
- Idrata e il viso è liscio e setoso;
- Riduce le imperfezioni in una certa misura;
- Ideale da utilizzare come base per il trucco;
- Prolunga la durata del trucco;
- Buona fragranza;
- Buon rapporto qualità prezzo.
Contro della crema Tea Tree Oil Boots:
- Richiede molto tempo per essere completamente assorbita;
- Non contiene alcun tipo di protezione solare;
- Può seccare la pelle soprattutto in inverno.
[amaozn box=B07HS4K3CJ]
Conclusione
Ci sentiamo di raccomandare la crema al Tea Tree Oil e Witch Hazel Boots perché è un ottimo prodotto, molto economico e ideale soprattutto per chi ha la pelle grassa.
Se questo prodotto non ti convince, leggi la nostra recensione della crema idratante al Tea Tree Oil Dr. Organic. Mentre, sempre della Boots, trovi il trattamento stick Tea Tree And Witch Hazel Spot Wand.