Oggi parliamo un prodotto molto particolare, insolito rispetto alla grandissima parte dei prodotti che recensiamo. Abbiamo scoperto i dischetti struccanti e detergenti al tea tree oil Desert Essence e ne abbiamo scritto una recensione. Eccola qui!
Recensione dischetti detergenti e struccanti al tea tree oil Desert Essence
Per quanto riguarda ciò che dice il produttore, i dischi detergenti Desert Essence contengono una combinazione rinfrescante di oli essenziali puri ed estratti di erbe che lasciano il viso privo di residui di olio, sporco e trucco. Ogni dischetto umido contiene olio essenziale di tea tree, combinato con lavanda, camomilla e calendula, con proprietà rilassanti. Utilizzati regolarmente, questi comodi dischetti migliorano la texture, la chiarezza e la luminosità della pelle.
Come si presentano i dischetti al tea tree oil Desert Essence
I dischi si trovano in un barattolo di plastica con un tappo a vite. Il contenitore è colorato con tonalità rilassanti e verdi. Ispira immediatamente pensieri sulla naturalezza del prodotto.
Nella parte inferiore del barattolo c’è la data e l’ora di fabbricazione del prodotto. I dischetti devono essere utilizzati entro 6 mesi dall’apertura del contenitore.
Sotto il coperchio è presente una membrana protettiva che li protegge e non li fa asciugare. I dischetti detergenti sono molto sottili e leggermente ruvidi al tatto.
I dischetti sono saturi, ma non c’è liquido extra all’interno del barattolo. L’aroma è molto nitido, profuma di olio essenziale di tea tree naturale. Arriva dritta al naso, piuttosto potente, ma scompare rapidamente.
Per utilizzarli, occorre pulire il viso con 1-2 dischetti, prestando particolare attenzione alle aree in cui la pelle è più grassa ed evitando il contatto con gli occhi. Poi si risciacqua il viso con acqua fredda e si idrata con una lozione.
Risultati
Quando si esegue la pulizia della pelle, questa spesso si piò irritare e arrossare, e i dischetti aiutano proprio a limitare questo fenomeno, perché leniscono istantaneamente la pelle, aiutando a ridurre il rossore. Allo stesso tempo, riescono a non disidratare la pelle, ma ad asciugare l’infiammazione.
Strofinandoli la pelle, si sente una leggera sensazione rinfrescante. Dopo aver usato il prodotto, si avverte anche una leggera sensazione di formicolio sulla pelle. Grazie alla superficie leggermente ruvida, la pelle risulta illuminata e ben pulita. Durante i primi secondi, l’odore sembra molto penetrante, ma poco dopo diventa sempre meno intenso e per niente fastidioso.
La mattina successiva dell’uso, si vedono i miglioramenti sulla pelle: è fresca, più luminosa e riposata.
I dischetti non danno origine a quella lucentezza oleosa della pelle. Possono essere usati su pelle problematica, anche quotidianamente. Mentre per chi non ha grossi problemi, si può limitare l’uso ai momenti di necessità e quando la pelle ne ha bisogno.
Facendo un calcolo grossolano, un barattolo costa poco più di 10 euro e contiene 50 dischetti, il che significa che ognuno di essi costa circa 0,20-0,25 centesimi. Abbastanza conveniente, soprattutto se non si prevede di utilizzarli ogni giorno.
Pro dei dischetti detergenti Tea Tree Oil Desert Essence
- Leniscono la pelle irritata;
- Puliscono;
- Asciugano l’infiammazione;
- Rimuovono il rossore;
- Non seccano la pelle;
- Non lascia la pelle lucida e oleosa;
- Contengono Tea Tree Oil, un antissettico naturale;
- Ingredienti naturali.
Contro dei dischetti detergenti Tea Tree Oil Desert Essence
- Potrebbero risultare aggressivi su pelli molto delicate.
Conclusione
Abbiamo trovato questi dischetti al tea tree oil Desert Essence davvero validi. Fanno quello che si propongono di fare, contribuendo a lenire la pelle e a limitare le infiammazioni. Sono un prodotto da tenere nel proprio armadietto, anche solo per le occasioni in cui la pelle sembra più impura del solito.
Leggi anche le nostre altre recensioni della linea Desert Essence Tea Tree: la lozione al tea tree oil Desert Essence e il balsamo con tea tree oil e limone.